Stamane questo post girava sui social. Mi ha ricordato un programma televisivo di tanti anni fa che guardavo occasionalmente. Se ricordo bene si intitolava “Mille modi per morire”, era la versione italiana di qualche palinsesto inglese o americano. Ora sicuramente alcuni riferimenti non saranno corretti, frutto di traduzione automatica e interventi i.a. … però è interessante! Memento mori… 😜
Non è affatto divertente. La morte è sempre una tragedia e un dolore. L’articolo proposto sulle morti più assurde del mondo non è una lettura di intrattenimento, ma un’occasione per riflettere su quanto sia fugace e breve la vita umana. Si può pianificare la propria vita quanto si vuole, ma pianificare la propria morte è impossibile, a meno che, naturalmente, non si sia un suicida. Dunque, eccola, questa mistica e terribile lista incompleta.
1. Debbie Mills, una 99enne residente a Newbrafton, è morta mentre attraversava la strada. Il giorno dopo avrebbe compiuto 100 anni, ma mentre attraversava la strada con sua figlia, diretta alla festa per il suo compleanno, la sua sedia a rotelle è stata investita da un camion che stava consegnando la sua torta di compleanno.
2. Peter Stone, 42 anni, è stato ucciso dalla sua figlia di 8 anni, che aveva appena mandato in camera senza cena. La giovane Samantha Stone ha deciso che, se lei non poteva cenare, nessun altro avrebbe cenato, quindi ha rapidamente versato 72 pillole di veleno per topi nel caffè del padre mentre lui preparava la cena. La vittima ha bevuto un sorso ed è morta all’istante. A Samantha Stone è stata data una pena condizionale, poiché il giudice ha ritenuto che non fosse consapevole di ciò che stava facendo – fino a quando non ha tentato di avvelenare sua madre con lo stesso metodo un mese dopo.
3. David Daniel, 17 anni, è stato ucciso dalla sua ragazza dopo aver tentato di averla con la forza. Le sue indesiderate attenzioni sono state accolte da un fucile a doppia canna. Il padre di Carla (la ragazza) le aveva dato l’arma un’ora prima dell’appuntamento, così, per ogni evenienza.
4. Javier Halos, 27 anni, è stato ucciso dal proprietario dell’appartamento che affittava perché non pagava l’affitto da 8 anni. Il proprietario, Kirk Weston, ha picchiato a morte la vittima con la seduta di un water, dopo essersi reso conto di quanto tempo era passato dall’ultima volta che il signor Halos aveva pagato l’affitto.
5. Megan Fry, 44 anni, è stata uccisa da 14 agenti di pattuglia quando si è intrufolata in una simulazione di tiro tattico in un quartiere cittadino appositamente costruito. Quando Megan Fry ha visto gli agenti camminare lentamente per la strada, è saltata fuori davanti a loro e ha urlato: “Boo!”. Gli agenti, pensando che fosse un bersaglio a comparsa improvvisa, hanno sparato 67 colpi, di cui più di 40 hanno colpito il bersaglio. “Sembrava proprio un bersaglio fatto in modo molto realistico”, ha dichiarato nel rapporto uno degli agenti.
6. Julia Smith, 20 anni, è stata uccisa da suo fratello Michael perché stava troppo al telefono. Michael ha picchiato a morte sua sorella con un telefono cordless e poi l’ha pugnalata più volte con l’antenna rotta.
7. Helena Simms, moglie del famoso fisico nucleare americano Harold Simms, è stata uccisa da suo marito dopo averlo tradito con un vicino. Per 3 mesi, Harold ha sostituito l’ombretto di Helena con un composito di uranio altamente radioattivo, finché lei non è morta per avvelenamento da radiazioni. Nonostante Helena soffrisse di molti sintomi della malattia da radiazione, tra cui perdita totale dei capelli, ulcere cutanee, cecità e nausea estrema (le è persino caduto un lobo dell’orecchio), non ha mai consultato un medico.
8. Il sergente militare John Joe Winter ha ucciso sua moglie infedele caricando il bagagliaio della sua auto con del TNT. La Ford Taurus, al cui volante si trovava lei, era riempita con 750 kg di esplosivo, creando una potenza doppia rispetto all’attentato di Oklahoma City. Alcune persone hanno sentito l’esplosione fino a 14 km di distanza. Non è rimasta traccia né dell’auto né della vittima – solo un cratere profondo 55 metri e 500 metri di strada mancanti.
9. Patty Winter, 35 anni, è stata uccisa da un vicino la domenica mattina presto. Il suo vicino, Flat Heim, aveva tenuto per anni nel cortile posteriore il motore a reazione di un caccia F4 Phantom. A volte accendeva il motore a reazione, puntandolo verso un terreno vuoto dietro casa sua. Patty Winter si lamentava costantemente con le stazioni di polizia locali per il rumore e il potenziale rischio d’incendio. Il signor Heim ha ricevuto un avviso dalla polizia che doveva rimuovere immediatamente il motore. Questo non gli è piaciuto e ha invitato la signorina Winter per una tazza di caffè per discutere della situazione. Solo che la Winter non sapeva che lui aveva cambiato la posizione del motore, e quando è entrata nel cortile, lui ha acceso il motore, colpendola con un’onda d’urto di 5000 gradi Celsius, uccidendola sul colpo e stampando per sempre la sua sagoma nel vialetto.
10. Michael Lewis, arrabbiato con il suo amante, ha tratto ispirazione dal film “Die Hard – Duri a morire” (Die Hard 3). Ha drogato il suo ragazzo, Tony Berry, fino a quasi farlo svenire, e poi l’ha vestito solo con uno scudo di legno bianco a due facce, su un lato del quale era scritto “Morte a tutti i negri!” e sull’altro “Dio ama il KKK”. Poi Lewis ha portato la vittima nel centro di Harlem e l’ha lasciata lì. Due minuti dopo, Berry era morto.
11. Conrad Middleton, 26 anni, è stato ucciso dal suo fratello gemello Brian dopo aver discusso su chi dovesse ereditare la casa dopo la morte dei genitori. Conrad aveva un problema al naso e non sentiva gli odori. Dopo la lite, Brian è scappato di casa, e dopo un po’ è rientrato di nascosto e ha acceso 3 fornelli a gas, riempiendo la casa di gas. Poi ha lasciato una scatola di sigari, un accendino e un biglietto: “Scusa per tutto questo rumore, ti offro dei sigari. Brian”. Conrad ha immediatamente acceso un sigaro, distruggendo così l’intera casa e se stesso.
12. Forse per qualcuno la risata allunga la vita, ma non per Alex Mitchell, 50 anni, di King’s Lynn. Nel 1975, l’allegro Mitchell ha riso così tanto alle battute della serie televisiva The Goodies (BBC) da morire per un attacco di cuore. È interessante notare che la vedova di Alex, dopo il funerale, ha scritto una lettera di ringraziamento agli attori dello spettacolo, perché grazie al loro talento gli ultimi minuti di vita di suo marito erano stati felici.
13. Nel 1982, in Francia, il proprietario di un’agenzia di pompe funebri, Marc Bourjad, è stato “bruciato” dal lavoro. O meglio, è stato schiacciato a morte nel suo stesso negozio da una pila di bare che gli sono crollate addosso all’improvviso. Naturalmente, il signor Bourjad è stato sepolto in una delle bare assassine.
14. E nel 1993, un’altra persona è stata “sepolta” sul lavoro: in uno stabilimento di lavorazione in Georgia, USA, Willie Murphy è rimasto sepolto sotto un mucchio di arachidi. Purtroppo, non è riuscito a liberarsi dalla prigionia delle noccioline.
15. Nel 1988, si è verificato un caso incredibile di come una persona appassionata diventi vittima del proprio entusiasmo. Si dice che Ivan McGuire fosse un paracadutista molto esperto e, durante un salto sopra la Carolina del Nord da un’altezza di 3000 metri, ha deciso di filmare l’evento con una telecamera in mano. Ha preso la telecamera, naturalmente, ma si è dimenticato di prendere il paracadute.
16. Un 20enne residente a Edimburgo si è impiccato in una stazione ferroviaria dopo una lite con la sua ragazza. Niente di insolito, se non fosse per il contesto: si è impiccato a un cartello con la scritta “Uscita”.
17. Mark Gleeson dell’Hampshire, un uomo che soffriva di un terribile russare, nel 1996 ha deciso di provare a risolvere questo problema usando assorbenti igienici femminili, infilandoseli nelle narici prima di dormire. Ha curato il russare per sempre: non si è più svegliato, il poveretto è semplicemente soffocato nel sonno.
18. Per dimostrare di avere ragione, un certo Michael Toye dell’Hampshire, in Inghilterra, ha dato la sua vita. Per dimostrare al suo amico che la trielina (un diluente) brucia, si è cosparso del solvente e vi ha dato fuoco. Il combattente per la verità è morto 6 giorni dopo per le terribili ustioni. Cosa gli abbia impedito di dare fuoco al liquido in un contenitore più adatto allo scopo, rimane un mistero.
19. Le strade dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni, dice la saggezza popolare. Ed è andata così per i piloti delle forze aeree belghe, che partecipavano a una missione umanitaria per salvare i residenti del Sudan dalla fame. Lanciando scatole di cibo dall’aereo, hanno accidentalmente ucciso tre sudanesi affamati.
20. In Iran si è verificato un incidente sorprendente di un attacco di cobra alle persone. Due iraniani, che viaggiavano in auto, sono stati morsi a morte da un serpente velenoso, per così dire, senza motivo. Un’aquila, che aveva catturato il serpente ma non lo aveva finito, volteggiava nel cielo e ha lasciato cadere la preda. Il cobra, ancora vivo, è atterrato proprio dentro l’auto e ha sfogato la sua rabbia sugli iraniani ignari.
21. Non è stato fortunato nemmeno un ragazzo di 18 anni che viveva in una fattoria belga, diventato vittima di un incidente avvenuto a 900 km da casa sua. Inoltre, la morte è arrivata da un altro paese! Il fatto è che durante un volo di un caccia MiG sul territorio polacco, si sono verificati seri problemi al velivolo e il pilota ha deciso di eiettarsi. L’aereo senza pilota è volato in Belgio ed è precipitato sulla casa dello sfortunato ragazzo.
22. Anche l’americano Roger Wallace dell’Arizona, nel 2001, è morto dopo che un aereo lo ha colpito. Questa volta, l’aereo non era grande come un MiG, ma non meno letale. Ad un certo punto, l’uomo ha guardato il sole luminoso e ha perso di vista il suo aeromodello radiocomandato da 3 kg. A una velocità di circa 65 km/h, il velivolo senza controllo ha colpito direttamente la testa del suo creatore.
23. La fortuna ha deciso di voltare le spalle a un 59enne residente in California. Quando si è seduto con il suo sedere su un tubo di scarico aperto per piscina. Considerando che la forza di aspirazione del tubo era di 300 libbre per pollice quadrato (circa 21 kg/cm²), non aveva proprio possibilità di salvezza – il suo intestino tenue è stato risucchiato e ripulito.
24. Quando, nel 1998, il ladro camerunense Henry M’Bongo si preparava a rubare di nuovo un pollo, è stato catturato da una folla arrabbiata di residenti locali e costretto a mangiare tutto ciò che aveva rubato. Il poveretto è rimasto soffocato da piume e ossa ed è morto per asfissia.
25. In ospedale sono stati portati contemporaneamente quattro persone: Shelley Muller con una ferita alla testa, Tim Vegas con una lieve commozione cerebrale, Brian Corcoran con gravi danni alle gengive e Pamela Klesick senza due dita della mano destra… Muller stava accompagnando il marito al lavoro e, come saluto – in aggiunta a un bacio – gli ha mostrato per un secondo il seno. Questo è stato visto da Tim Vegas, il conducente di un taxi che passava di lì. Distratto dallo spettacolo, ha perso il controllo ed è entrato nell’edificio dell’ospedale, dove la dentista Pamela Klesick stava esaminando la bocca di Corcoran. A causa del forte impatto, il medico ha sobbalzato e ha ferito le gengive del paziente con lo strumento. In preda allo shock, Corcoran ha chiuso bruscamente la mascella, tranciando due dita alla Klesick. Muller ha preso in testa un frammento dell’edificio.
26. Il dittatore nigeriano Sani Abacha è morto nella sua residenza ad Abuja per un attacco di cuore. Secondo le voci, il cuore non ha sopportato un dosaggio troppo alto di Viagra, che aveva assunto durante i preliminari di un’orgia.
27. Durante una corsa di cavalli, il fantino Frank Hayes ha avuto un attacco di cuore. Tuttavia, il suo cavallo di nome Sweet Kiss non si è fermato ed è arrivato al traguardo per primo. Così Hayes è diventato l’unico fantino morto al mondo a vincere una corsa.
28. Il 1° giugno, il principe ereditario del Nepal Dipendra, infuriato durante una discussione sui preparativi per il suo stesso matrimonio (probabilmente era anche ubriaco), ha accoltellato quasi tutta la famiglia reale, compreso suo padre, il re del Nepal. Tuttavia, secondo la procedura consolidata, Dipendra, che era in coma (aveva ricevuto molte ferite, apparentemente dalle guardie del palazzo o durante un tentativo di suicidio), divenne re. Morì il 4 giugno, dopo solo 3 giorni di regno. Sul trono gli succedette suo zio.
29. L’attore Vic Morrow è stato decapitato dalla pala di un elicottero durante le riprese del film “Ai confini della realtà” (The Twilight Zone). Inoltre, durante le riprese sono morti due bambini (1982).
30. François Faber, vincitore della corsa ciclistica Tour de France (Lussemburgo), è morto nelle trincee del fronte occidentale durante la Prima Guerra Mondiale. Ha ricevuto un telegramma che diceva che sua moglie aveva dato alla luce una figlia. Rallegrandosi, ha rivelato la sua posizione ed è stato colpito da un cecchino tedesco.
31. Il repubblicano R. Budd Dwyer si è suicidato durante una conferenza stampa televisiva. Rischiava 55 anni di carcere con l’accusa di corruzione. Per sfuggire alla punizione, Dwyer ha deciso di spararsi alla testa con una pistola.
32. Georgi Markov, dissidente bulgaro, è stato avvelenato a Londra da uno sconosciuto che gli ha sparato alla gamba con un ombrello appositamente costruito, caricato con tante piccole palline di metallo piene di ricina velenosa.
33. Lo scrittore Sherwood Anderson ha ingoiato uno stuzzicadenti a una festa ed è morto in seguito per peritonite.
34. Vladimir Smirnov, campione olimpico di scherma, è morto per un danno cerebrale riportato 9 giorni dopo che, durante una gara, un avversario gli ha trafitto l’occhio, arrivando fino al cervello.
35. Jack Daniel, fondatore della famosa distilleria del Tennessee, è morto per un’infezione del sangue. Dimenticando la combinazione della sua cassaforte, Daniel, in un impeto di rabbia, l’ha presa a calci e si è ferito un dito, portando all’infezione.
36. Nel 1943, un bombardiere americano B-24 che aveva perso la rotta ha effettuato un atterraggio di emergenza nel deserto libico. L’intero equipaggio è morto una settimana dopo per la sete. I loro resti mummificati sono stati trovati solo nel 1960.
37. Il poeta cinese Li Bai è uno dei due poeti più famosi e venerati nella storia della letteratura cinese. Grande amante del liquore, spesso, dopo essersi ubriacato, declamava le sue opere immortali ai passanti occasionali. Una notte, Li Bai cadde da una barca e annegò nelle acque del fiume Yangtze, mentre cercava di abbracciare il riflesso della luna nell’acqua.
38. L’austriaco Hans Steininger ha ottenuto fama mondiale per la barba più lunga del mondo (circa 1,4 metri) e… per la morte causata da essa. Nel 1567, nella città dove viveva Hans, scoppiò un incendio. Nella fretta di fuggire dal fuoco, Hans dimenticò di fissare la barba in modo che non si impigliasse sotto i piedi. Pestando accidentalmente la punta della propria barba, ha perso l’equilibrio, è caduto, si è rotto il collo ed è morto.
39. La leggenda narra che Tycho Brahe, seguendo l’etichetta di corte, non potesse alzarsi dal tavolo reale durante il pranzo, e morì per la rottura della vescica. Nel 1601, durante uno dei banchetti piuttosto lunghi, non poté andare in bagno (lasciare la tavola a metà cena era considerato molto scortese e poteva essere interpretato come un’offesa verso gli ospiti) e fu costretto a trattenersi per diverse ore. Di conseguenza, si sviluppò un’infezione nella vescica e la malattia provocata da essa uccise Tycho in pochi giorni. È interessante notare che in seguito gli storici hanno cercato di dare alla morte di Tycho una sfumatura più “nobile”, supponendo che fosse stato avvelenato con il mercurio.
40. Mentre dirigeva l’orchestra durante l’esecuzione del Te Deum scritto per il re francese Luigi XIV nel 1687, Jean-Baptiste Lully si entusiasmò così tanto nel mantenere il ritmo, che batteva usando un “bastone da direttore” speciale, da ferirsi gravemente un dito del piede. Tuttavia, il direttore rifiutò l’aiuto dei medici e continuò la prova. La ferita al dito si infiammò, l’ascesso si trasformò in cancrena, ma il musicista testardo rifiutò l’amputazione e morì per la diffusione della malattia. Ironia della sorte, l’inno che stava dirigendo era dedicato alla pronta guarigione di Luigi.
41. Il re svedese Adolfo Federico amava mangiare e morì per indigestione. Il re, “morto per aver mangiato troppo”, morì nel 1771 all’età di 61 anni dopo aver ingerito una cena composta da tutti i piatti preferiti del monarca: aragosta, caviale, cavolfiore, zuppa di zucchine, aringa affumicata, champagne. Il dessert preferito del re – un panino dolce con marzapane e latte – fu servito quel giorno 14 volte!
42. Nel 1871, il famoso avvocato Clement Vallandigham rappresentava in tribunale un certo Thomas McGehan, accusato di aver sparato al suo compagno di bevute, Tom Myers, durante una rissa ubriaca in un bar locale. La difesa di Vallandigham si basava sul fatto che Tom Myers si fosse sparato accidentalmente da solo mentre, inginocchiato, estraeva la pistola dalla fondina. Per convincere la giuria, Vallandigham ha deciso di illustrare visivamente le sue parole. Tuttavia, per un assurdo errore, ha preso per la dimostrazione una pistola carica e di conseguenza si è sparato accidentalmente! Con la sua morte, Vallandigham ha completamente convinto la giuria dell’innocenza del suo assistito, che in seguito è stato assolto da tutte le accuse.
43. Allan Pinkerton (1819-1884) era noto per aver creato la famosa agenzia investigativa Pinkerton e per aver sviluppato metodi di indagine: sorveglianza segreta, lavoro sotto copertura, ecc. Una volta, Pinkerton è scivolato sul marciapiede, si è morso la lingua ed è morto per un’infezione che è penetrata nella ferita.
FONTE: Web