Le notti e i momenti liberi dell’ultimo mese a smanettare sui vari device tecnologici che dominano la nostra esistenza… ed ecco perfezionata la versione 9 della nostra “rete tecnologica domestica”. Lavoro relativamente veloce perchè consegue al paio di mesi impiegati lo scorso autunno/inverno per configurare la versione 8, adattando e riunendo i device che ho utilizzato negli ultimi anni nelle due case Hoikos ed Eremo. Spero ora, per qualche anno, di potermi dedicare ad altri progetti!

24.07.24 È tempo di riorganizzare e ottimizzare la nona versione del network tecnologico domestico dal 1999… sperando rimanga poi così per qualche anno! Iniziamo dell’impostazione di massima: cambiano device (molti da archiviare per obsolescenza) e software

Allora rimettiamoci sulla #far_net9 : mondo #google , le #mail e i #browser sono a posto (ci ho lavorato una decina di sere)

Allora rimettiamoci sulla #far_net9 : anche il database di #immagini e #video è a posto. Così come i dati in #cloudcomputing e il #blog hostato ormai da #ovh (ma backuppato più volte su piu supporti, visti i precedenti 😜)

Due settimane di smanettamenti e anche la parte più lunga e delicata della riconfigurazione della rete tecnologica domestica nella versione #far_net9 è fatta! #socialnetworks e #protezioneantivirus #password #ottimizzazione #trovadevice … direi che devo solo più installare qualche programma sull’ultimo laptop arrivato e anche questa è fatta!

07.08.24 Direi che devo solo più installare qualche programma sull’ultimo laptop arrivato e anche questa è fatta! La #far_net9 è operativa!
Rimane col punto interrogativo solo la questione #ereader : ho visto il Kobo a colori e non mi convince. È bello il Kindle ma non riesco a staccarmi dai libri e dai fumetti cartacei. Procrastiniamo la decisione al futuro prossimo… come faccio da almeno un lustro! 😜


Qui di seguito le grafiche che ho realizzato per ricordare i vari elementi che compongono le reti e i principali software utilizzati: