Funzionale in casa ed utile anche a livello estetico
“Dio ha una voce bionda, morbida e piena, come la birra” (Anne Sexton).
La birra, il nettare giallo, è una delle bevande più amate in tutto il mondo. Ma questa delizia, nata dalla fermentazione di malto e luppolo, ha molti usi alternativi, poco noti e sorprendenti.
La birra: un’ottima alleata per pulire i mobili
I mobili in legno si possono pulire con la birra. Basta usare un panno morbido, inumidirlo di birra e passarlo delicatamente sulla superficie dei nostri mobili. Il colore del legno tornerà splendente come prima. E non dovremo comprare detergenti per i mobili costosi, pericolosi e inquinanti.
La birra in giardino: tutti i suoi usi
La birra è il miglior deterrente per le lumache. Basterà distribuire delle ciotoline con i fondi della birra dove volete che le lumache non facciano danni per salvare i germogli delle vostre piantine, oppure l’insalata fresca appena spuntata nell’orto. Inoltre, la birra, grazie ai lieviti che contiene, è un ottimo concime per le piante.
La birra: ideale per pulire la bigiotteria
La birra è anche utile per pulire la bigiotteria, in questo caso è sufficiente immergere il gioiello per mezz’ora e, poi, asciugarlo, senza risciacquare, con un panno morbido.
La birra: in cucina per un fritto al top
Aggiungete un po’ di birra nell’impasto. Otterrete delle pastelle che al palato saranno leggere e particolarmente soffici. Una bontà da non perdere.
La birra: rende brillanti i capelli
La birra avanzata è indicata per rendere più lucidi e brillanti i capelli, applicatela dopo lo shampoo, poi, risciacquate i capelli con abbondante acqua tiepida, vedrete che risultati. Inoltre, aiuta anche a schiarire il biondo, rendendolo più vivo e luminoso.
FONTE