Zucche di Halloween fai da te: come conservarle più a lungo?
Tante idee per le zucche di Halloween fai da te e un trucco per conservarle più di una sola notte: ecco tutti i rimedi e i consigli per mantenerle il più a lungo possibile!
Avete intagliato con le vostre mani le zucche di Halloween, ma vi siete chiesti quanto tempo passerà prima che incomincino a seccarsi e, soprattutto, ad emanare strani odori?
Per far sì che restino bellissime più a lungo ci sono dei piccoli trucchi! Dopo aver intagliato la zucca, miscelate in uno spruzzino candeggina e acqua in parti uguali: spruzzate quindi l’interno della zucca e tutte le zone intagliate. La candeggina ritarderà la formazione della muffa e l’acqua restituisce alla zucca un po’ di idratazione.
Per evitare quindi che la polpa si secchi, munitevi di vasellina e cospargete tutte le zone intagliate. La vasellina crea infatti una patina protettiva che rallenta la disidratazione e mantiene quindi la vostra zucca in condizioni perfette! Quando infine andate a letto ricordatevi di riporla nel frigorifero o, se è troppo grande, all’esterno per conservare le vostre paurosissime zucche!
FONTE