0125 
Le felci mi sono sempre piaciute. Ma allo stato naturale, nei boschi o nel giardino. Non ho mai coltivato una felce in serra… vediamo cosa succede!
NOTA SETTEMBRE 2025: Il tempo è giunto! Il giardino d’inverno è a un buon punto di realizzazione. Posso accendere stufa e luci, così abbiamo preso una felce! Speriamo bene! 🤞
👁🗨 CHECK 09-2025: 🟢
Visualizza questo post su Instagram
Nephrolepis exaltata
La pianta di Nephrolepis “Green Lady” è una pianta d’appartamento dalla forma compatta, una specie di felce dal colore verde medio con fronde strette ed apice appuntito. Proveniente dalle zone tropicali dell’Asia e della Nuova Zelanda, dove cresce allo stato selvatico. Predilige la luce moderata, ma diffusa e con esclusione dei raggi diretti del sole, in primavera-estate è da annaffiare abbondantemente e tenere alta l’umidità ambientale, vaporizzando le sue fronde. Per pulire le sue foglie usare solamente un panno umido. Alla fine degli anni ’80, la NASA effettuò una ricerca per comprendere quali fossero le piante maggiormente utili, al fine di rendere il più puro possibile l’ambiente interno alle stazioni spaziali. Secondo una lista compilata dall’ente spaziale americano, questa pianta risulta in grado di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e limitare l’inquinamento domestico.