Ieri sera ho iniziato a leggere il primo numero della nuova serie Panini Comics dedicata al Mandaloriano e al giovane Yoda.

Non è male: la carta e la stampa sono di buona qualità, baloon e retini di buon livello, la storia resa bene con una grafica accattivante… ma non mi ha preso più di tanto: lo finisco e poi deciderò se proseguire questa nuova serie.


 

Star Wars The Mandalorian è anche un manga che ripropone la storia tratta dalla serie tv Disney+.

L’opera è pubblicata in Italia da Panini Comics/Planet Manga, che ha annunciato la distribuzione – prevista per l’8 giugno 2023 – sul catalogo Anteprima n. 380.

Sono ben due le edizioni di The Mandalorian #1: una copertina standard e una variant. Quest’ultima presenta un costo più elevato, essendo un’edizione più rara: € 7,00, al posto di € 5,20.

Il fumetto nipponico è stato realizzato da Yusuke Osawa, il quale ha interpretato a modo suo le avventure della prima stagione di Din Djarin e Grogu. L’albo brossurato (collana Akuma 44) propone 168 pagine in bianco e nero, stampate in formato 13×18 cm.

Star Wars The Mandalorian manga: sinossi ufficiale dell’opera

Ecco come la casa editrice ha introdotto questa pubblicazione:

“UN’EPOCA IN PREDA AL CAOS Cinque anni dopo la morte di Darth Vader, i superstiti dell’Impero tramano nell’ombra. In una galassia senza pace, un solitario cacciatore di taglie Mandaloriano riceve un incarico da un ex ufficiale Imperiale: catturare un obiettivo di cui conosce solo l’eta….”.

La serializzazione del fumetto è iniziata in Giappone il 25 maggio 2022 sulla rivista Big Gangan di Square Enix. Il manga è previsto che esca anche negli Stati Uniti nel 2023, edito da Viz Media. Il manga di The Mandalorian fa parte di una serie di adattamenti manga di Guerre Stellari, tra cui anche Star Wars: Visions, una raccolta di cortometraggi animati ispirati alla saga galattica.

Questo non è il solo adattamento della prima stagione dello show di Jon Favreau e Dave Filoni.

Panini Comics ha già provveduto a pubblicare la serie regolare pubblica da Marvel Comics e realizzata da Georges Jeanty e Rodney Barnes.

Poi c’è quella “Disney” per un pubblico più giovane, firmata da Alessandro Ferrari, Matteo Piana, Igor Chimisso (The Mandalorian – La Graphic novel).

C’è materiale per tutti i gusti!

FONTE


Categorie:Manga

Lingua:

Rilegatura:

Data uscita:15/06/2023

EAN:9788828753285

UN’EPOCA IN PREDA AL CAOS Cinque anni dopo la morte di Darth Vader, i superstiti dell’Impero tramano nell’ombra. In una galassia senza pace, un solitario cacciatore di taglie Mandaloriano riceve un incarico da un ex ufficiale Imperiale: catturare un obiettivo di cui conosce solo l’età…

FONTE