Passando davanti a un’edicola sono stato attratto da una copertina particolare con l’incontro tra due personaggi bonelliani di due epoche (e ambientazioni) lontanissime: ZAGOR e DRAGONERO! Ho acquistato l’albo e la notte scorsa me lo sono gustato, piacevolmente stupido dall’iniziativa.

Vi parlo dell’ottavo albo speciale annuale a colori di Dragonero, intitolato Il viaggio degli eroi. Si tratta di un albo particolare, perché presenta l’incontro tra due personaggi della casa editrice, Dragonero e Zagor. Leggo nella prefazione che non è la prima volta che gli eroi incrociano le proprie strade. Era infatti già accaduto nel 2015 sulle pagine dello Speciale Dragonero 2 – Avventura a Darkwood, che però non ho letto (se possibile, rimedierò).

Questa nuova storia è stata realizzata da Luca Enoch ai testi – uno dei due co-creatori della serie insieme a Stefano Vietti – e Gianluca Gregorini ai disegni, con i colori di Piky Hamilton e la copertina di Michele Rubini. Formato standard per gli albi bonelli ma tutto a colori e con una buona edizione (carta, stampa e copertina). Ve lo consiglio… e per allettarvi riporto due tavole trovate online:

LEGGI ANCHE:

Zagor incontra Dragonero in un albo speciale a colori

e

“Dragonero”: la migliore serie italiana del momento?