In questo articolo relaziono su uno strumento che ho voluto acquistare per tanti anni e che finalmente, col Natale 2023, sono riuscito a regalarmi: UNA FOTOTRAPPOLA CON RICARICA SOLARE E CONNESSIONE WI-FI/BLUETOOTH AD ALTA RISOLUZIONE!!!
Con questa fototrappola voglio realizzare ottimi scatti e video della fauna selvatica presente nell’Eremo ElGram, degli uccellini che si cibano ogni giorno nelle mangiatoie che ho realizzato e, più avanti, dell’apertura in time-laps dei fiori nell’Orto Botanico ElGram! La utilizzo da una decina di giorni e ne sono entusiasta: i risultati sono ancor migliori di quanto dichiarato dal produttore!
Segue:
- Descrizione Tecnica a memoria delle sue caratteristiche
- Qualche video e scatto realizzato nei primi giorni di test
- Osservazioni, note, consigli
PS: Purtroppo non sono un “Influencer” e quindi non ci guadagno nulla a far pubblicità alla CEYOMUR … semplicemente per qualche mese ho letto online decine di recensioni e ho decretato, per quanto in mio sapere, che questo è il miglior prodotto sul mercato (per qualità e rapporto prezzo/qualità). Però, se decidete di acquistarne una anche voi… per favore ditelo alla Ceymour, così magari la prossima che acquisto mi farà uno sconto, con soddisfazione di tutti! 😆🤗💚
1. Descrizione Tecnica a memoria delle sue caratteristiche
Fototrappola Solare 4K 30Fps, CEYOMUR Fototrappola 46MP Wifi Bluetooth, Angolo di Rilevamento 120°, Visione Notturna, Impermeabile IP66 per la Sorveglianza della Fauna Selvatica
- 🦨【ALIMENTAZIONE SOLARE & DOPPIA ALIMENTAZIONE】 Questa fototrappola solare è dotata di una batteria ricaricabile integrata da 4400 mAh e può essere alimentata dal pannello solare montato in alto. Riduce il consumo della batteria e protegge l’ambiente. Inoltre, grazie al pacco batteria aggiuntivo che fornisce una fonte di alimentazione secondaria, la durata della batteria è incredibilmente lunga.
- 🦔【FOTO 46MP E VIDEO ULTRA HD 4K/30fps】Immagini da 46MP, riprese da 4K 30fps, tutti i soggetti ripresi sono cristallini e distinti. Inoltre, grazie all’obiettivo ottico di qualità superiore, a un sensore di immagine avanzato e a 2 grandi LED all’avanguardia da 850 nm a bassa luminosità, questa fototrappola cattura incredibili momenti della vita notturna della fauna selvatica.(Nota: il formato video è MP4; il formato foto è JPG).
- 🐇【CONNESSIONE WiFi & CONDIVISIONE FACILE DEI FILE】 Utilizzando il WiFi della fototrappola, è possibile visualizzare direttamente i contenuti sull’app e scaricarli sul telefono senza dover smontare la fototrappola solare e collegare un cavo. È inoltre possibile regolare le impostazioni e visualizzare l’anteprima dell’inquadratura in diretta così da posizionare al meglio la fototrappola, condividere sui social media e molto altro ancora tutto dal telefono. ( è limitata a 10 metri).
- 🦅【TEMPO DI TRIGGER 0,1 s & GAMMA DI RIPRESA REGOLABILE】Dotata di 3 sensori PIR, questa fototrappola è in grado di catturare gli animali selvatici in soli 0,1 secondi quando viene rilevato un movimento. I 2 sensori laterali PIR possono essere attivati o disattivati nel menu, quindi la fototrappola wifi può essere regolata se si preferisce una gamma del sensore PIR di 60°. Personalizza facilmente le opzioni del sensore in base al tuo stile e abitudine.
- 🦉【ARCHIVIAZIONE DI MEMORIA SUPPORTATA PIÙ GRANDE & IMPERMEABILE IP66】Questa fototrappola solare supporta una scheda di memoria micro fino a 256 GB, consentendo di scattare più foto e video. Viene fornita con una scheda micro SD da 32 GB (preinstallata nello slot della scheda). La fototrappola CY95 è anche impermeabile IP66, con un rivestimento in gomma che protegge i componenti interni dalle intemperie o dal freddo, anche tra -10° e 60° C.
Specifiche prodotto
CEYOMUR Fototrappola WiFi Solare CY95
Dal 14 ottobre, l’attuale Fototrappola è Stata Aggiornata da 40MP 4K a 46MP 4K
L’APP è stata modificata in “WILDLIFE CAM”, non è richiesta alcuna password per la connessione, semplificando in qualche modo il processo di connessione.
Al passo con i tempi, abbiamo aggiornato la porta USB della fototrappola CY95 da mini USB a USB Type-C, migliorando notevolmente la comodità di utilizzo.
– Suggerimenti:
1. Prima del primo utilizzo, caricare la batteria ricaricabile integrata con il cavo micro USB incluso e il caricatore da parete da 5 V (non incluso) per circa 8 ore.
2. La batteria ricaricabile potrebbe non funzionare bene in condizioni di basse temperature/bassa luminosità; si consiglia di utilizzare 4 batterie alcaline AA di alta qualità (non incluse) come riserva.
3. Il pannello solare carica solo la batteria integrata. Non carica le batterie alcaline AA o le batterie ricaricabili AA.
4. È INCLUSA una scheda Micro SD U3 da 32 GB. Le 4 batterie alcaline AA di riserva NON sono incluse nella confezione.
5. Si consiglia di utilizzare una scheda Micro SD di classe 10 o superiore fino a una capacità di 256 GB.
6. Questa fotocamera caccia NON è una webcam, la connessione WiFi e il controllo APP hanno dei limiti di portata.
7. Consentire tutte le autorizzazioni di accesso, comprese quelle relative alla posizione, al Bluetooth e alla rete dell’APP, per completare la connessione.
2. Qualche video e scatto realizzato nei primi giorni di test
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
3. Osservazioni, note, consigli
Per il momento va tutto benissimo. La batteria, dopo poche ore di sole, torna al 100%. La connessione wi-fi è perfetta. La qualità di scatti e video è di alto livello.
Se devo evidenziare un’osservazione, dopo alcuni collegamenti e download da smart-phone, pare che il sensore di movimento si sia bloccato. Ma ho pigiato il pulsante “reset” e tutto è ripartito perfettamente.
Il servizio di assistenza online è rapido, cordiale ed efficiente. Ho aperto una richiesta e dopo poche ore mi hanno subito risposto.